ATTENZIONE: Per Lasciare un Commento bisogna essere utenti Iscritti

 

Vuoi Iscriverti e Commentare?

 
Sei già Iscritto? Accedi!

 

Iniziare con il marketing

CyberPanel v1.7.3 e versioni successive dispongono di uno strumento dedicato chiamato Email Marketing. Vediamo cosa può fare questo strumento in poche parole.

 

Carica liste email.
Aggiungi e-mail agli elenchi esistenti.
Verifica gli indirizzi e-mail (la verifica delle e-mail ti può portare su blacklist, quindi fallo a tuo rischio e pericolo).
Aggiungi provider SMTP come MailGun, SendGrid, ecc per inviare e-mail.
Componi e salva i modelli di email.
Invia e-mail utilizzando host SMTP e i modelli.
Carica elenchi
Gli elenchi di e-mail possono essere caricati in 2 formati.

 

.csv (virgola delimitata)
.txt (ogni riga contenente l'email)
 

Puoi anche aggiungere più e-mail agli elenchi di e-mail esistenti utilizzando gli stessi formati specificati sopra.

Verifica degli indirizzi email
La verifica delle e-mail è il processo di conoscenza della presenza o meno di e-mail nell'elenco. Se le tue mailing list sono piccole (2-5K) e-mail, allora potresti non metterti nei guai. Alcuni provider considerano la verifica della posta elettronica come potenziale spam e puoi ottenere la tua lista nera di IP.

 

Tuttavia, questo strumento ti consente di verificare le e-mail sul tuo elenco, se riesci a eseguire la verifica delle e-mail verranno controllate solo le e-mail nuove o non riuscite, le e-mail verificate non verranno ricontrollate.

Gestisci host SMTP
L'invio di posta richiede un server di posta. È possibile utilizzare il server di posta locale o aggiungere server remoti come host SMTP. Durante l'invio della posta è possibile scegliere quale host SMTP viene utilizzato per inviare un messaggio di posta elettronica.

Scrivi email
È possibile salvare le e-mail esistenti (HTML o Testo normale) come modelli in CyberPanel. Qualsiasi strumento online può essere utilizzato per creare il tuo modello di email. Una volta creato il modello di email, può essere inviato agli elenchi di posta utilizzando gli host SMTP.

Abilitare o disabilitare l'e-mail marketing per gli utenti
Per impostazione predefinita, lo strumento di email marketing è abilitato per tutti i nuovi utenti, tuttavia è possibile disabilitarli per gli utenti selezionati.

1. Clicca su Email Marketing dalla barra laterale di sinistra.

Seleziona gli utenti per disabilitare la funzionalità di Email Marketing.

Una volta disabilitato, l'utente non può vedere gli elementi relativi all'Email Marketing sul suo launcher del sito web.

Gli elementi sopra menzionati saranno nascosti se l'email marketing è disabilitato. In altri articoli, vedremo come possiamo utilizzare tutte queste funzionalità per inviare e-mail.


Stampa