COME IMPOSTARE UN'APPLICAZIONE DI LARAVEL SU CYBERPANEL!

COME IMPOSTARE UN'APPLICAZIONE DI LARAVEL SU CYBERPANEL!

Laravel è un ricco framework per applicazioni web come Symfony. È dotato di 'sintassi espressiva ed elegante' intesa per lo sviluppo di applicazioni Web seguendo il modello architettonico model-view-controller (MVC). Laravel ritiene che lo sviluppo debba essere un'esperienza divertente e creativa per i programmatori e i web designer perché sia ​​davvero appagante. Laravel è basato sul framework Symfony. Un CMS chiamato Drupal eredita anche molti componenti da Symfony. Tuttavia, Laravel è più avanzato di Symfony e programmatori e web designer lo trovano molto più semplice per le loro piattaforme.

In questo articolo, utilizzeremo il compositore per creare un'applicazione Laravel su CyberPanel.

Per installare Symfony su CyberPanel, consultare questo articolo Utilizzo di Composer creare l'applicazione Laravel su CyberPanel!

Passaggio 1: Installa CyberPanel!
Innanzitutto, è necessario installare CyberPanel sul server. CyberPanel è un pannello di controllo di hosting Web basato sul server web OpenLiteSpeed.

Avrai bisogno di una nuova installazione di CentOS 7.x. In questo articolo, useremo un'installazione nuova e aggiornata di Centos 7.3.

Per installare CyberPanel, inserisci questi comandi, per maggiori dettagli visita l'installazione.

wget http://cyberpanel.net/install.tar.gz
tar zxf install.tar.gz
cd install
chmod +x install.py
python install.py [IP Address]

Sostituire [Indirizzo IP] con il proprio indirizzo IP server dedicato / vps.

Passaggio 2: installa Composer!
Per installare Composer è necessario php-cli. CyberPanel viene fornito con PHP 5.3, 5.4, 5.5, 5.6, 7.0, 7.1. Useremo php-cli da PHP 7.1 perché Symfony 4 richiede php 7.1 e successivi. Puoi copiare PHP 7.1 binario, in modo che sia disponibile a livello globale.

cp /usr/local/lsws/lsphp71/bin/php /usr/bin/

Con questo, puoi usare php-cli semplicemente provando 'php'. Puoi verificarlo usando 'php -v'.

php -v

Dovresti ricevere :

php -v output

Ciò significa che sei pronto per installare il compositore. Per installare compositore usa questi comandi:

php -r "copy('https://getcomposer.org/installer', 'composer-setup.php');"
php -r "if (hash_file('SHA384', 'composer-setup.php') === '544e09ee996cdf60ece3804abc52599c22b1f40f4323403c44d44fdfdd586475ca9813a858088ffbc1f233e9b180f061') { echo 'Installer verified'; } else { echo 'Installer corrupt'; unlink('composer-setup.php'); } echo PHP_EOL;"
php composer-setup.php
php -r "unlink('composer-setup.php');"

È possibile utilizzare il compositore in base al progetto, ma per comodità, copieremo il compositore binario in una posizione globale utilizzando:

cp composer.phar /usr/bin/composer

Dopo questo comando, il compositore è ora disponibile a livello globale e puoi attivarlo usando il comando 'compositore'. Con tutto questo lavoro, siamo ora pronti per creare il nostro primo sito e lanciare un'applicazione Laravel!

Passaggio 3: crea sito web!
Per avviare la tua applicazione Larevel, devi creare un sito Web nel tuo CyberPanel. Per accedere a CyberPanel, andare su [IP server]: 8090 (la porta dovrebbe essere aperta dal firewall) e accedere come amministratore con la password di default 1234567. È altamente consigliato cambiare la password dopo averlo fatto tramite Modifica profilo.

create website

Dal menu a sinistra fai clic su "Crea sito web", inserisci il tuo nome di dominio e gli altri dettagli e seleziona "PHP 7.1" perché il framework Laravel richiede PHP 7.0 e versioni successive. Poiché PHP 7.1 è disponibile al momento della stesura di questo articolo, lo useremo.

Una volta creato correttamente il sito Web, è possibile utilizzare Composer per creare un'applicazione Web Laravel.

Per configurare il framework laravel e creare un progetto, è richiesto l'accesso SSH al server. Come accennato anche nell'articolo precedente, la directory di ogni sito Web in CyberPanel è simile a /home/example.com/public_html/, dove "example.com" è un sostituto del nome di dominio effettivo che verrà utilizzato.

Passaggio 4: download di Laravel!
Seguendo questa struttura di directory, ora creeremo la nostra applicazione.

cd /home/example.com/public_html
composer global require "laravel/installer"

Ora, compositore scaricherà i pacchetti di base e le dipendenze richiesti e Laravel stesso. Dovresti vedere qualcosa di simile sulla console SSH:

Passaggio 5: impostazione del nostro progetto Laravel!
Successivamente, verrà scaricato l'installer di Laravel e saremo in grado di realizzare i nostri progetti con Laravel utilizzando questo comando:

composer create-project --prefer-dist laravel/laravel cyber

laravel project being setted up

Il compositore dovrebbe ora installare Laravel e configurerà il nostro progetto utilizzando la struttura di directory appropriata all'interno del nostro dominio web. Si prega di notare che cyber è il nome del progetto che stiamo usando per questo articolo. Puoi sostituire 'cyber' con il nome del progetto che vorresti dare alla tua applicazione. Dopodiché è necessario installare la nostra applicazione Laravel.

Al termine dell'installazione e dell'impostazione eseguita da Composer, verrà visualizzata una chiave dell'applicazione. Questa chiave verrà utilizzata durante la creazione di applicazioni Laravel. Potresti prenderne nota o copiarlo da qualche parte. Puoi anche generare una nuova app key navigando nella nostra directory del progetto e usando il comando:

cd public
php artisan key:generate

Come previsto, verrà generata una nuova chiave di app per noi.

generating_new_app_key

Passaggio 6: rendere le directory scrivibili
Anche se la nostra applicazione è stata configurata, non funzionerà sul server web. Dà errori perché le directory di Laravel non sono ancora scrivibili e quindi la nostra applicazione non funzionerà. Per rendere scrivibili le directory, inseriremo questi comandi:

chmod -R 777 storage
chmod -R 777 bootstrap/cache

Congratulazioni! La tua applicazione Laravel dovrebbe funzionare ora all'interno di http://example.com/[il nome del tuo progetto] / pubblico

Passaggio 7: modifica delle regole di riscrittura
Per rendere più amichevole l'URL, ora cambiamo le regole Rewrite (.htaccess). Per aprire il file .htaccess del tuo dominio, vai al menu di sinistra di CyberPanel e seleziona "Elenca siti web". Trova il tuo dominio e fai clic su Avvia.

listing website's settings

Scorri verso il basso attraverso le opzioni del pannello e fai clic su "Aggiungi Riscrivi regole (.htaccess)" opzione.

Poiché CyberPanel è basato sul server web OpenLiteSpeed, i tuoi siti web leggeranno perfettamente .htaccess di Apache! Ciò rende OpenLiteSpeed server e CyberPanel unici e più veloci rispetto agli altri. Ora aggiungeremo le seguenti regole Rewrite per il nostro dominio per avere URL amichevoli e per far funzionare Laravel nella root del tuo dominio:

RewriteEngine On

RewriteRule . /cyber/public/index.php [L]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f

Per favore ricorda che "cyber" è il nome del progetto che abbiamo usato per questo articolo. Si prega di sostituire il nome del progetto che si desidera utilizzare con la propria applicazione!

Dopo aver aggiunto le regole, fai clic su "Salva regole di riscrittura".

Congratulazioni, ora la tua applicazione Laravel dovrebbe essere completamente funzionante e funzionerà anche nella root del tuo dominio!

Puoi controllare con alcuni comandi di base di Laravel nella directory del tuo progetto per vederne il funzionamento.

php artisan down

Questo comando metterà l'applicazione in modalità di manutenzione

per riportarlo online è possibile utilizzare questo comando e il sito sarà di backup e funzionale:

php artisan up

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto, non dimenticare di commentare e condividere! Per altri post come questi, resta connesso a questo sito per ulteriori suggerimenti e trucchi. Se vuoi saperne di più su una tecnologia o su qualcosa di questo articolo, non esitare a commentare e sicuramente risponderemo alle tue preoccupazioni.

Buona fortuna in Coding 🙂


Stampa